Menu

“Didattica per un nuovo umanesimo”: Linguaggi e metodologie della didattica ermeneutica esistenziale – di R.Romio

Oops, Restricted Content

We are sorry but this post is restricted to folks that have purchased this page.

Nessuna Risposta to ““Didattica per un nuovo umanesimo”: Linguaggi e metodologie della didattica ermeneutica esistenziale – di R.Romio

  • Le notizie allarmanti che quasi ogni giorno vengono dal mondo dell’:educazione segnalano la grande crisi educativa di questi ultimi anni, che si è: progressivamente aggravata fino a toccare soglie impensabili. La relazione educativa è: senza dubbio profondamente cambiata. Non è: più: “:a senso unico”:: l’:insegnante deve assumere un nuovo ruolo di facilitatore, accompagnatore, coordinatore in un clima di compartecipazione, corresponsabilità:, scambio e accoglienza. Cambiano di conseguenza anche le strategie, i metodi e gli strumenti dell’:apprendimento e della valutazione. La visione pedagogico-didattica ermeneutica esistenziale propone uno “:sfondo”: per il rinnovamento dei linguaggi e delle metodologie educative attuali, e i saggi e le esperienze raccolti in questo volume presentano alcuni degli aspetti innovativi che la qualificano.