Questo numero 2° sarebbe dovuto uscire a maggio, ma ha subito un ritardo a causa del restyling del sito oggi più lineare e intuitivo.

Rimane invariato Il progetto editoriale che si propone di dare un contributo per una corretta interpretazione del complesso cambiamento che stiamo vivendo.

Rimane la cadenza bimestrale dei numeri, i contributi originali e la comune prospettiva educativa ermeneutica esistenziale.

Cambiano titolo Le rubriche:1. Esperienzeavvenimenti e opinioni; 2. Prospettive: osservazioni da varie aree disciplinari; 3. Linguaggi: modalità espressive diverse; 4. Sussidirisorse per l’interpretazione; 6. News: notizie su iniziative e pubblicazioni.

Cresce La redazione e resta invariata la proprietà: Centro di Ricerca e Formazione Ermeneutica Esistenziale Zelindo Trenti (CeRFEE Zelindo Trenti). La rivista è ufficialmente registrata presso il Tribunale di Roma il 16/12/2020 con il numero 142.

 

Il numero 2/2021 affronta il tema di una nuova cittadinanza dopo l’esperienza drammatica della pandemia. La comunità civile che ha subito tante sofferenze e difficoltà deve rimboccarsi le maniche e cogliere l’occasione per ripartire insieme nella ricostruzione di una rinnovata condizione di vita. Con l’impegno attivo e responsabile di tutti possiamo eliminare ostacoli e contraddizioni che hanno reso difficile la convivenza.

Auguri per una nuova cittadinanza attiva e responsabile.