DATI

IDENTIFICATIVI

Classe:

 

Destinatari:

 

Anno scolastico:

Domanda educativa originante (Bisogno educativo):  

Area di esperienza:

Motivo educativo conduttore:

 

 

 

 

Annotazioni su eventuali BES (Bisogni educativi speciali):

 

UA n. __ – Titolo:

 

Tempi / periodo di svolgimento:

 

Raccordi interdisciplinari:

 

Dati esistenziali

Normativa di riferimento

Elaborazione esperienziale

Verifica e valutazione

Definizione della domanda

 

Domanda educativa

 

 

Compito e Processo di apprendimento

Compito

 

Processo di apprendimento

-        Metodologia di coinvolgimento:

 

-        Dubbio evolutivo:

 

-        Individuazione del problema religioso:

 

-        Avvio della ricerca:

 

-        Fonte religiosa e altre fonti:

 

-        Percorso per elaborare l’esperienza:

 

-        Elaborazione della risposta (ricaduta educativa):

 

 

-        Obiettivo formativo (OF)

 

 

-        Competenze attese

 

 

TSC (sviluppo competenze)

 

 

OA (apprendimenti rel.)

 

 

DOCUMENTI NORMATIVI

-         

Costruzione della risposta

 

-        Strategia di coinvolgimento

 

 

-        Strategie didattiche

 

-         

-        Compito autentico

-         

-         

-        Modalitą di esecuzione

-         

Certificazione della competenza acquisita

 

-        Compito autentico di verifica

-         

-         

-        Criteri e parametri di valutazione

Indicatori di competenza

L’alunno

-         

Carenze:

-         

-         

-        Certificazione

-         

 

SCHEMA UNITň DI APPRENDIMENTO con metodologia DEE – elementi per impostare una UA operativa                                                                                                                                     Modello elaborato dal m° Gaspare Adamo per la Flow-DEE