• 24/10/2019

ERMES Education

Per capire il cambiamento

Rivista di Pedagogia Ermeneutica Esistenziale
0 Comments

Il testo è un contributo interdisciplinare offerto alla riflessione dei docenti, educatori e genitori sul compito educativo della scuola. Vengono proposti da esperti di psicologia, pedagogia, sociologia, e didattica alcuni strumenti per interpretare ed accompagnare lo sviluppo della dimensione religiosa dei ragazzi adolescenti.

La narrazione della fede ad una”generazione incredula” può essere oggi lo strumento più adeguato per un cammino di maturazione dei ragazzi. Narrare significa infatti interpretare, superando la tentazione di cestinare i vissuti nel “gran bidone dell’indifferenziato”.
i Contributi sono dei Prof. M. Borgognoni, K.Roncalli, M.Reschiglian, R.Romio

 

Descrizione

Autori: Katia Roncalli (a cura) – M. Borgognoni – M.Reschiglian – R.Romio
Titolo: Narrare la fede ad una generazione incredula. Approcci interdisciplinari per una sfida educativa
Editrice Cittadella
Anno 2016
Pagine: 198
Prezzo: 15,50 (scontato 11,00)
ISBN: 978-88-308-1503-2

 

Per acquistare il testo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.