Menu

Inclusione scolastica: seminari webinar di Tuttoscuola

Andrà in onda domani, 19 aprile, dalle ore 17 alle 18 la nuova diretta di Tuttoscuola di preparazione al concorso, dedicata al tema dell’inclusione. Il tema sarà introdotto da Simone Consegnati e Sergio Govi, che risponderanno in diretta ai quesiti posti da coloro che si iscriveranno al seminario.

Saranno trattati temi come l’origine e gli sviluppi del dibattito sull’inclusione degli alunni con disabilità e con altre problematiche, la normativa vigente, le novità introdotte in materia dalla legge 107/15. Tematiche che potrebbero trovare posto anche nella prova scritta del concorso per chi concorre a posti di sostegno o a posti comuni, ma che sono di grande interesse per tutti: dirigenti scolastici, docenti già di ruolo, personale non docente.

Quello di domani è il terzo di una serie di cinque incontri, accessibili dal pc, tablet o smartphone. Il primo, gratuito, si è svolto il 5 aprile e ha riguardato la conoscenza della legge 107; il secondo sull’autonomia scolastica. Dopo il primo gratuito, i successivi quattro vengono proposti a un prezzo altamente competitivo (8 € per il singolo webinar, 18 € per tutti e quattro) e si tengono sempre di martedì: il 12 aprile sull’autonomia (già trasmesso), il 19 sull’inclusione, il 26 sulla valutazione e il 3 maggio sulla normativa europea in tema di organizzazione scolastica.

Tutti i webinar iniziano alle ore 17 (con possibilità da parte degli iscritti di vederli anche in registrata in qualsiasi momento: infatti iscrivendosi ora si potrà accedere alla registrazione dei precedenti webinar, così come si potranno seguire in differita i prossimi).

Il corso nasce dalla richiesta di molti docenti di approfondire alcune tematiche specifiche, dopo il successo dei seminari on line realizzati nel mese di febbraio.

Come sa chi ha seguito le precedenti dirette, partecipare ai webinar è facilissimo: ti colleghi a internet, clicchi sul link che ti invieremo via mail e guardi e ascolti l’esperto (con possibilità di fare domande via chat).

Per iscriversi a uno o a più webinar occorre: 1) compilare il modulo di iscrizione su http://www.tuttoscuola.com/sh/ ; 2) effettuare il pagamento (a scelta: carta di credito online, bonifico bancario, bollettino postale; negli ultimi due casi si suggerisce di inviare per mail a formazione@tuttoscuola.com l’evidenza del pagamento, per ricevere in tempo l’accesso, dati i tempi ravvicinati rispetto allo svolgimento del seminario); 3) all’ora stabilita per il webinar cliccare sul link che sarà inviato via mail.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.