ABCD Genova 2015 – Tablet SchoolImparaDigitale all’ABCD di Genova! meeting nazionale degli studenti sulla scuola digitale 3-5 novembre 2015
Nei tre giorni di manifestazione si svolgeranno eventi formativi sull’editoria digitale e scuol@ 2.0 e sull’innovazione per facilitare l’autonomia., appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione è giunto alla sua dodicesima edizione.
Questi i focus:
Innovazione tecnologica
Nei tre giorni di manifestazione si svolgeranno eventi formativi sull’editoria digitale e scuol@ 2.0 e sull’innovazione per facilitare l’autonomia.
Turismo e Mobilità Giovanile
Il marchio BTS (Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco) è noto a tutte le realtà turistiche nazionali e ABCD è l’unico evento che promuove la mobilità giovanile. L’insegnante è sempre più spesso “consulente della famiglia“ e a lui vanno evidenziate e presentate le molte opportunità di crescita extra scolastica e estiva (esperienze formative di gruppo, escursionismo, campi estivi, laboratori ambientali). Le realtà territoriali che puntano su ambiente, natura, sport potranno proporre all’insegnante itinerari e soluzioni adatte al viaggio d’istruzione e all’attività estiva dei ragazzi.
Formazione
Sempre più operatori del settore della formazione scelgono ogni anno ABCD per incontrare gli studenti LiSTAND MIBACT AD ABCD+ORIENTAMENTI 2013guri presenti.
Infanzia
ABCD è l’unico salone in Italia che parla anche agli operatori dell’area pre-scolare. Attraverso una grande area espositiva dedicata ai bambini e agli educatori, ogni giorno bambini dai 4 ai 6 anni partecipano a laboratori educativi.